29 mag 2013

L'ARTE DI FARE PORTA LA LUCE DEL CUORE

Non è retorica o un'esagerazione un po' nazionalistica: la "Bellezza" è  nel nostro codice genetico di italiani.
Ci riferiamo alla bellezza che incontriamo tutti i giorni e alla quale prestiamo poca attenzione: le ringhiere in ferro battuto, i pizzi tradizionali, la creazione di oggetti straordinaria fatti nascere dal materiale di scarto e molto molto altro.

Angela
Sono le creazioni di bellezza del nostro artigianato!!
Ci hanno distolto da esso, lo stanno annientando, poiché in quelle creazioni sta il Cuore aperto dell'artigiano stesso, e un oggetto carico di quella energia luminosa che solo il Cuore sà concedere, porta luce anche a chi lo acquisterà.
Ecco perché l'artigianato lo stanno distruggendo!
Cercano di privarci di tutto ciò che può veicolare Luce!
Ma noi italiani abbiamo l'Arte nel sangue, nel DNA, anche se abbiamo bisogno di ricordarci quanto di prezioso ci appertiene, come l'Artigianato.
Oltretutto ai nostri giorni proprio questa arte/lavoro che scaturisce dal cuore, rappresenta una possibile risposta ai problemi occupazionali.
Inoltre l'auto-occupazione attraverso la creazione di un'azienda artigiana offre  il vantaggio di un basso capitale iniziale, e può contare su numerosi corsi di formazione promossi in sede locale dalle Regioni e camere di Commercio, condotti da esperti artigiani anziani con i quali si può riallacciare un legame con il sapere e le tradizioni.
Senza contare che chi crea con il Cuore introduce in sé, (e in coloro che usufruiscono di quell'artigianato), un processo di risveglio della propria Coscienza.
Questo è ciò che hanno compreso le Artigiane del Cuore di BioArtUno dell'Associazione Evoluzione del Cuore, Donne che hanno iniziato a contribuire al cambiamento collettivo di Coscienza proprio attraverso la luminosità che diffondono con le loro creazioni!
Gabriella

BioArtUno

Progetto di salvaguardia dell'artigianato artistico fiorentino e toscano

1 commento:

Siamo onorati della tua presenza.